sabato 18 gennaio 2014

Half

Heilà!

Sono tornata! Tranquillo blog, sono viva eh!

Comunque il 16 Gennaio 2014 è stata esattamente metà della mia esperienza da exchange student negli Stati Uniti D'America! Esattamente 151 giorni, ovvero 5 mesi! Time goes by so fast!

Credo comunque sia doveroso tornare un po' indietro e parlare di Capodanno e Disneyland prima.
Beh insomma, diciamo che capodanno non è la festa degli americani ecco. Non ho fatto niente di speciale, ma comunque mi è piaciuto perchè mi sono sentita un po' anche io americana. Sono andata a casa di Rachel con le due Emma e abbiamo giocato a Apples to Apples (davvero divertentissimo!) mangiato gelato, pizza e patatine, guardato il ball drop di New York, fatto i "buoni propositi" per il 2014 e insomma siamo state insieme e mi sono divertita in fondo! Poi abbiamo dormito da Rachel e siamo state lì fino al pomeriggio del giorno dopo a parlare e sua mamma ci ha fatto trovare Starbucks per colazione, che cara <3 An per sfatare uno dei tanti miti americani: Starbucks non è un gran che, anzi!!

Il due gennaio siamo partiti per Disneyland e siamo stati tre giorni, è stato davvero bello, ma comunque le giostre sono tutte per bambini.. Ci sarebbe tanto da raccontare, ma non mi viene in mente niente.. posterò delle foto :)



5 MESI IN AMERICA!

Suona davvero strano sapere che tra meno di CINQUE mesi sarò di nuovo a casa!
Facendo un piccolo riepilogo della mia America fino ad oggi, penso a tutti i posti magnifici che ho visto, da New York a San Francisco al deserto del Nevada; le persone che ho conosciuto fino ad ora, le piccole avventure, gli sleepover, le seratine passate a guardare The Vampire Diaries o Revolution e mangiare da Taco Bell, ecco e tutti i ristoranti/fast food americani che a volte odio profondamente. Mi manca il cibo italiano, mi manca da morire.

Quando ho aperto il blog avevo già cambiato famiglia, quindi non ho mai detto praticamente niente del periodo iniziale, ma è stata dura, davvero. In alcuni momenti (si,più di uno) ho davvero pensato di non potercela fare, ma adesso mi guardo indietro e sono estremamente orgogliosa di me stessa, delle piccole conquiste e di quelle un po' più grandi. Mi sembra che questi 5 mesi siano passati davvero in fretta, e allo stesso tempo non so se desiderare che quelli che mi restano passino altrettanto velocemente o sperare che durino per sempre. Sinceramente la voglia di tornare a casa c'è tutta, anche se so che mi mancherà questo posto. Sono davvero felice e sento di aver trovato un equilibrio, se dovessi scegliere non cambierei assolutamente niente, perchè sono proprio i momenti in cui mi sentivo peggio, giù di morale e l'unica cosa che volevo era abbracciare la mia mamma che mi hanno fatto capire quanto possa essere forte e in grado di cavarmela anche a 10.000 chilometri da casa.
"you don't know how strong you are, until being strong is the only choice you have" ed è vero. Ho sempre pensato di non essere una di quelle persone con una forza di volontà potente e in grado di scegliere cosa è meglio per loro stesse, ma credo che questi cinque mesi mi abbiano fatta crescere e capire che tutto è possibile se lo si vuole davvero.

Fino ad oggi quest'esperienza mi ha dato tanto e continuerà a darmi tanto, ne sono sicura. L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è quanto sia grata a tutte le persone che mi hanno permesso di vivere quest'avventura, a mamma e papà, e di come mi sembra ieri di essermene andata.

Credo sia tutto per questo post di metà exchange year, photo timeeeeeee:


cibo sano di capodanno ahaha xD







sentirsi a casa ahaha




Hollywood! 



La torta che ho fatto trovare a Emma la mattina del suo compleanno :)


Selfieeee at the Robert Irvine live show!


American 


Yaz mentre tenta la buffalo hot wings challenge! praticamente bisogna mangiare 12 ali di pollo imbevute di salsa super piccante in sei minuti ahah lei non c'è riuscita, ma stava piangendo da quanto piccanti erano! 



La canzone di questo post è una in cui mi rispecchio diciamo e che adoro e dedico alla mia sguatterella di sorella (the real one,in Italy)





Tanto Love,
Michela

lunedì 6 gennaio 2014

Christmas

Caro blog,

Il primo Natale lontano da casa. La vigilia ho avuto molta nostalgia, poi ho chiamato i miei su skype mentre erano a casa di amici di famiglia (come tradizione) e mi sono sentita subito meglio.
Insomma per quanto mi possa mancare casa, anche questa è casa mia, sento di essere parte di questa famiglia e del loro mondo e mi sento estremamente fortunata di essere qui.

La vigilia abbiamo finito di impacchettare i regali e siamo andati a fare gli ultimi acquisti, mentre al pomeriggio è arrivata Grandma e abbiamo cenato guardando Elf, non è stato come il cenone della vigilia, anzi seduti metà dul divano metà sul tavolo bar a mangiare malfatti (strano che fossero italiani, ma loro li mangiano sempre a Natale) e insalata. E' stato diverso, ma mi è piaciuto, anche perchè sapevo che avremmo avuto un pranzo più tradizionale il giorno dopo. Alla sera Maddy è venuta a portarci i suoi regali e boh, non so quali siano le "tradizioni" qui ma a Weston ha regalato tipo 12 cose tra film, maglie da baseball, maglioni, t-shirts, mutande e altre robe che non mi ricordo... bah

Comunque poi lei è tornata a casa sua e noi siamo andati a vedere le luci, perchè tutte le case (chi più chi meno) sono estremamente decorate per Natale con luci, babbi natale e pupazzi di neve a non finire, ed è stato molto divertente!!

Tornati a casa siamo andati a letto, dato che ci aspettava la messa alle 7.30 la mattina dopo..
Dopo messa abbiamo fatto colazione con uova e panettone! Poi abbiamo iniziato ad aprire i regali.. ho ricevuto un sacco di cose e miei regali sono stati apprezzati! I miei mi avevano mandato delle cose dall'italia per la tutta la famiglia e poi per Weston ho preso una felpa tecnica della nike da baseball che sapevo gli piaceva (infatti non l'ha ancora tolta da Natale ahah) e ad Emma ho preso la Naked 3, che non poteva non amare ovviamente ahah :) Tra le cose che ho ricevuto dalla famiglia c'erano:
- una maglia di Petaluma (città dove mi trovo)
- una felpa della California
-un anello simbolo della famiglia
-un completo per cucinare (cappello da chef e l'altra cosa che si usa per cucinare di cui non ricordo il nome) con la bandiera dell'italia
-CAFFE' ITALIANO
- un aggeggio che si mette nella macchina del caffè americano, con cui posso usare quello italiano
-una gift card per il cinema
-un cappello fatto a maglia da aunty Lisa
-uno spazzolino elettrico delle principesse disney
-una maglia di mickey mouse
-eeee..... DISNEYLAND!

Poi ho ricevuto degli orecchini, un portachiavi, un rosarietto e un profuma armadio dall'italia

Da altre amiche mie/di famiglia ho ricevuto: calzini, cappello, sciarpe, calendario dell'america, ornaments per l'albero di natale della california, slippers di minnie mouse, una gift card per Starbucks, una piastrella con una mia foto e basta credo.

Ho ricevuto tantissimi regali! WOW non me l'aspettavo proprio..

Comunque dopo i regali abbiamo iniziato a giocare a Monopoly e ci siamo fermati dopo qualche ora (O.o) per la cena (alle tre del pomeriggio ahah) abbiamo mangiato carne, verdure e patate, molto tradizione americana e poi abbiamo guardato altri film natalizi, prima di andare al cinema con Emma e Rachel a vedere saving mr.Banks.

E' stato un natale estremamente diverso, in tutti i punti di vista, ma mi è piaciuto, è stata una bella giornata in fondo.

Il post è già piuttosto lungo quindi credo che sciverò di capodanno e disneyland in un altro post.. intanto un po' di foto del mio primo natale lontano da mamma e papà:


Malfatti


Christmas Eve with maddy


Christmas lights



My ornaments


Hanno bruciato il panettone ahaha (ha anche preso fuoco)


Christmas lights part 2


Me, Carole, Emma and Emily


Presents everywhere


What I got


 Cenaaa! Era tutto molto buono ( soprattutto la carne!)


La mia amata apple pie <3


Family christmas picture




Come sempre ti lascio con  una canzone, e quella che ho scelto per un post natalizio è dalla colonna sonora di Frozen ed è la mia preferita ahah 





Love you blog,

Michela