sabato 18 gennaio 2014

Half

Heilà!

Sono tornata! Tranquillo blog, sono viva eh!

Comunque il 16 Gennaio 2014 è stata esattamente metà della mia esperienza da exchange student negli Stati Uniti D'America! Esattamente 151 giorni, ovvero 5 mesi! Time goes by so fast!

Credo comunque sia doveroso tornare un po' indietro e parlare di Capodanno e Disneyland prima.
Beh insomma, diciamo che capodanno non è la festa degli americani ecco. Non ho fatto niente di speciale, ma comunque mi è piaciuto perchè mi sono sentita un po' anche io americana. Sono andata a casa di Rachel con le due Emma e abbiamo giocato a Apples to Apples (davvero divertentissimo!) mangiato gelato, pizza e patatine, guardato il ball drop di New York, fatto i "buoni propositi" per il 2014 e insomma siamo state insieme e mi sono divertita in fondo! Poi abbiamo dormito da Rachel e siamo state lì fino al pomeriggio del giorno dopo a parlare e sua mamma ci ha fatto trovare Starbucks per colazione, che cara <3 An per sfatare uno dei tanti miti americani: Starbucks non è un gran che, anzi!!

Il due gennaio siamo partiti per Disneyland e siamo stati tre giorni, è stato davvero bello, ma comunque le giostre sono tutte per bambini.. Ci sarebbe tanto da raccontare, ma non mi viene in mente niente.. posterò delle foto :)



5 MESI IN AMERICA!

Suona davvero strano sapere che tra meno di CINQUE mesi sarò di nuovo a casa!
Facendo un piccolo riepilogo della mia America fino ad oggi, penso a tutti i posti magnifici che ho visto, da New York a San Francisco al deserto del Nevada; le persone che ho conosciuto fino ad ora, le piccole avventure, gli sleepover, le seratine passate a guardare The Vampire Diaries o Revolution e mangiare da Taco Bell, ecco e tutti i ristoranti/fast food americani che a volte odio profondamente. Mi manca il cibo italiano, mi manca da morire.

Quando ho aperto il blog avevo già cambiato famiglia, quindi non ho mai detto praticamente niente del periodo iniziale, ma è stata dura, davvero. In alcuni momenti (si,più di uno) ho davvero pensato di non potercela fare, ma adesso mi guardo indietro e sono estremamente orgogliosa di me stessa, delle piccole conquiste e di quelle un po' più grandi. Mi sembra che questi 5 mesi siano passati davvero in fretta, e allo stesso tempo non so se desiderare che quelli che mi restano passino altrettanto velocemente o sperare che durino per sempre. Sinceramente la voglia di tornare a casa c'è tutta, anche se so che mi mancherà questo posto. Sono davvero felice e sento di aver trovato un equilibrio, se dovessi scegliere non cambierei assolutamente niente, perchè sono proprio i momenti in cui mi sentivo peggio, giù di morale e l'unica cosa che volevo era abbracciare la mia mamma che mi hanno fatto capire quanto possa essere forte e in grado di cavarmela anche a 10.000 chilometri da casa.
"you don't know how strong you are, until being strong is the only choice you have" ed è vero. Ho sempre pensato di non essere una di quelle persone con una forza di volontà potente e in grado di scegliere cosa è meglio per loro stesse, ma credo che questi cinque mesi mi abbiano fatta crescere e capire che tutto è possibile se lo si vuole davvero.

Fino ad oggi quest'esperienza mi ha dato tanto e continuerà a darmi tanto, ne sono sicura. L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è quanto sia grata a tutte le persone che mi hanno permesso di vivere quest'avventura, a mamma e papà, e di come mi sembra ieri di essermene andata.

Credo sia tutto per questo post di metà exchange year, photo timeeeeeee:


cibo sano di capodanno ahaha xD







sentirsi a casa ahaha




Hollywood! 



La torta che ho fatto trovare a Emma la mattina del suo compleanno :)


Selfieeee at the Robert Irvine live show!


American 


Yaz mentre tenta la buffalo hot wings challenge! praticamente bisogna mangiare 12 ali di pollo imbevute di salsa super piccante in sei minuti ahah lei non c'è riuscita, ma stava piangendo da quanto piccanti erano! 



La canzone di questo post è una in cui mi rispecchio diciamo e che adoro e dedico alla mia sguatterella di sorella (the real one,in Italy)





Tanto Love,
Michela

Nessun commento:

Posta un commento