sabato 23 novembre 2013

100

Hey blog!

Sono già passati tre mesi.. in realtà i tre mesi ufficiali sono stati il 16, e domani saranno 100 giorni in America, esattamente un terzo del mio viaggio. Non so come mi sento, sto bene credo, insomma qui mi trovo davvero bene, con la famiglia, scuola, amicizie e tutto il resto. Sono sempre impegnata, non c'è mai un momento di noia e mi diverto un sacco. Ma allo stesso tempo penso a casa, e che sono 100 giorni che non abbraccio il mio papà, che non parlo con la mamma, che non vedo i miei amici, mia sorella. Mi manca tutto, soprattutto il cibo, oggi ho una particolare voglia di piadina prosciutto cotto e mozzarella, ma qui non esiste la piadina, ne il prosciutto affettato fresco, per non parlare della mozzarella... Mi sento sempre più fortunata di essere qui, anche se mi sembra di perdere qualcosa in Italia, ma alla fine è un'esperienza unica e devo viverla fino in fondo, giusto?

Parlando di quello che succede qui in California, non ci sono molte novità: la scuola è sempre uguale e adesso i professori stanno iniziando a mettere pressione per i Finals, gli esami di fine semestre che sono gli ultimi tre giorni prima delle vacanze di natale e a quanto ho capito dovrebbero essere difficili, vedremo. Per il resto la scuola non è per niente impossibile, anzi quando gli americani si stupiscono di sapere che la scuola italiana è mooolto più difficile ci rimangono male perchè per loro questa è già impossibile... bah

Lo scorso weekend i genitori di Emma D erano via per il loro anniversario e io e Emma siamo andate da lei per vedere The Vampire Diaries e Revolution. The vampire diaries mi piace un sacco, ma revolution è un po' troppo violento per me, tanto che le altre mi prendevano in giro perchè mi coprivo gli occhi con il cuscino quando torturavano qualcuno ahah

Il 16, che penso fosse sabato ho auto il Thanksgiving meeting con la CHI ed è stato molto divertente! Adoro gli altri exchange, in particolare Giulia e Nicolò, che avevo già incontrato alla festa di benvenuto e sono davvero simpaticissimi! é stato un bel pomeriggio, anche se abbiamo dovuto andare via prima perchè Emma doveva cantare l'inno prima della partita di football della scuola.

Poi giovedì siamo andate al cinema a vedere la prima di Hunger Games: Catching Fire e ed è stato fantastico! Davvero mi è piaciuto tantissimo, tnato che il giorno dopo sono andata a vederlo di nuovo con l'exchange from Spain ahahahaha merita sul serio!!
Alla fine del film poi è partita la canzone Atlas dei Coldplay e mi ha fatto pensare a Leo, a quanto mi manca, a quanto non lo vedo da tre mesi e non lo vedrò per altri sette, e poi il mio pensiero costante è come sarà tornare, come le cose saranno cambiate, se i miei amici saranno cambiati, penso che si stiano abituando alla mia assenza e ho paura che non avranno più bisogno di me l'estate prossima...

Comunque fine momento nostalgia! Insomma sono in vacanza! Domani andrò a Six Flags, un parco divertimenti a un'eretta da Petaluma, poi giovedì è già Thanksgiving, e sono davvero emozionata per il mio primo ringraziamento!!

La settimana scorsa ho skyppato con mio papà e abbiamo parlato dell'opzione di fare l'università in America, ovviamente dopo la maturità in Italia, ma non ne sono convinta. Per quanto ami questo posto, ho seri dubbi sul livello universitario statunitense, e amo l'Italia, amo l'arte e la tradizione, amo Venezia e non voglio andarmene per quattro anni, o probabilmente per sempre. Penso che la soluzione migliore sia quella di iniziare l'università in Italia (Bologna o Venezia) e poi fare un master o un altro programma di scambio, ma stavolta credo di voler restare in Europa. E' ancora presto per pensarci comunque, adesso è il momento di vivere il mio sogno americano atteso per tanto tempo!

Un po' di foto degli ultimi 10 giorni:

Students CHI North Bay Area


Selfieee ahah e l'emozionante bagno della scuola, che ragazzi, ha la carta igenicaaaaa!! E anche il sapone!!!! WOW ahaha


Quanto mi manca la maxi pizza del famila del sabato sera <3




Leo ed io.. miss you






Vado a prepararmi per il football game,
love,
Michela


Nessun commento:

Posta un commento